A Titti

 

 

 

Questo spazio del sito lo dedichiamo a Tiziana. Lei fa parte della nostra famiglia di minatori. Ha sentito parlare di miniera dai nonni.

Tiziana ascoltava attenta con un sorriso timido sulle labbra. Dopo la Scuola dell'obbligo Titti frequentò L'Istituto Magistrale di San Gavino Monreale sino ad ottenere il Diploma.

Iscritta all'Università di Cagliari il suo obiettivo era quello di conseguire il Diploma Universitario in Servizio Sociale.

Dal 18 giugno u.s. Titti non è più con noi....... è più corretto dire forse che siamo noi a non far parte del suo mondo,  temporaneamente....solo temporaneamente...

Ogni anno i tumori colpiscono uomini, donne e bambini. Titti aveva 25 anni. Il tumore non è incurabile, non può essere incurabile. Per questo occorre adoperarsi, ognuno per la parte che gli compete, perchè questo male venga sconfitto. Occorre che lo Stato faccia la sua parte destinando fondi adeguati alla ricerca scientifica e permettendo ai ricercatori italiani di continuare le proprie ricerche nel nostro Paese.

 

 

Titti sotto la Roccia dell'Elefante a Castelsardo...

Titti.....